Project Description
UN GIORNO DI ORDINARIA FEDE
“Ogni incontro è un avvenimento e se non ti prepari non vivi l’avvenimento e non partecipi all’incontro.” Padre Abramo Camisani
Come spesso accade si pensa a determinate categorie o nazionalità con degli stereotipi. L’ebreo tirchio, l’impiegato statale svogliato, lo zingaro ladro eccetera. La stessa cosa succede quando visualizziamo nella mente la figura del monaco. Personaggi austeri, solitari e silenziosi. L’uomo di cui parlo in questo mio racconto smentisce l’idea comune. Padre Abramo “Benedetto Maria” Camisani è un uomo tutt’altro che ordinario e come monaco, forse, lo è ancora meno. (s.m.)
Biografia
Samuele Maestranzi ha iniziato a fotografare per passione fino a decidere di provare a trasformare una passione in lavoro. Da ormai sei anni fotografa gran parte della musica bresciana concentrandosi in particolar modo sulla scena jazz. I suoi lavori l’hanno portato ad appassionarsi al ritratto e da questo sono nate le sue due esposizioni: “SCREAM” e “DISPERSI: ovvero la volta in cui narrai la vicenda del mio personalissimo signore delle mosche”.