Project Description
OLTRE LA MODA
Il reportage intende mostrare quanto sia effimero e lontano dal reale il modo di vivere che viene proposto nelle varie forme di pubblicità della Moda.
Vetrine e cartelloni incombono e assediano il consumatore, cercando di trasmettere un concetto di bellezza e felicità ad una città che, alle prese con i problemi quotidiani, ci appare estranea agli stili di vita pubblicizzati. (p.r.)
Biografia
“Avevo 18 anni quando in camera oscura ho visto formarsi lentamente un’immagine: più che un processo chimico mi sembrò una magia. Avevo scoperto la Fotografia e pur non avendone fatto il mio lavoro, da allora me ne sono interessato, prediligendo il reportage sociale.
Ho camminato e ho bussato a tante porte con la mia attrezzatura al collo e tanta voglia di conoscere e capire la gente, rispettandone la dignità. Essenzialmente autodidatta, ho frequentato un corso di fotoreportage sociale e alcuni workshop. Al mio attivo due mostre personali e la partecipazione ad alcune esposizioni collettive.”